Un profilato a taglio termico consente un notevole risparmio energetico, limitando le dispersioni di calore. Il taglio termico consiste nell’interruzione del flusso di calore che attraversa il metallo con cui è fabbricato l’infisso. Nella tipologia a taglio termico, la parte interna dell’infisso è separata dalla parte esterna da elementi isolanti (barrette di poliammide rinforzata con fibre di vetro), in corrispondenza di una camera interna al profilato, che conferisce solidità e resistenza, nonché una lunga durata nel tempo e l’eliminazione della manutenzione.Gli infissi “a taglio termico” in alluminio, atti a garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche e a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza dei serramenti.
Vantaggi:
Isolamento dal caldo e dal freddo
Riduzione dei costi energetici per il riscaldamento o il rinfrescamento degli edifici.
Comfort e benessere
Nessuna formazione di umidità o condensa sulle finestre, visuale chiara, davanzali asciutti, superfici della finestra calde, protezione dal vento, isolamento acustico.
Migliore conservazione degli edifici
Nessun accumulo di condensa all’interno della finestra e del telaio, nessuna infiltrazione di umidità nelle pareti, nessuna formazione di muffe.
Salvaguardia dell’ambiente
Il minore dispendio energetico consentito dai sistemi a taglio termico si traduce in una riduzione delle emissioni dannose per l’ambiente.
TAGLIO TERMICO mm.54
Serramenti in alluminio taglio termico mm.46×54
Alluminio Taglio Termico 46-54